Carrello
  • No products in the cart.

Chi siamo

Il progetto Summer Mode nasce nella primavera 2012 quando Annalisa inizia a realizzare bijoux a sostegno del gruppo oncologico Abbracciamo un Sogno. Il progetto ha fin da subito un riscontro positivo, tanto che Annalisa e la sua amica Eliana iniziano a coltivarlo insieme: trasformando un hobby in una vera e propria azienda. 

Da una semplice collezione di bracciali estivi Summer Mode si evolve a marchio affermato sempre al passo con mode e tendenze del momento. 

Tutti gli aspetti del brand sono curati esclusivamente in prima persona da Eliana e Annalisa: dalla scelta dei gioielli e dei materiali fino alla parte logistica e di marketing. A renderlo unico è proprio il fatto che sia ispirato a storie ed esperienze del vissuto delle creatrici.

Nel 2019 arriva la richiesta da Rinascente Milano per la vendita dei gioielli Summer Mode nel loro store. Oggi si possono trovare a Cagliari, a Milano e online.

“Ci piace sognare in grande, siamo partite dal supportare il gruppo Abbracciamo un Sogno per poi dedicarci a progetti di sostegno e prevenzione che coinvolgono sia la community del brand sia altri reparti dell’ospedale oncologico Businco di Cagliari. Come prima iniziativa dell’anno 2019 abbiamo realizzato : “La prevenzione: un atto d’amore”. –

Qui puoi trovare le altre campagne supportate da Summer Mode. 

La produzione dei gioielli ⠀

-Annalisa assembla tutti i gioielli solidali e si occupa di impacchettarli e spedirli. Da un’idea condivisa e discussa insieme, al disegno progettuale, dalla scelta del materiale alla realizzazione: ecco come nasce e si sviluppa un nostro gioiello.

I nostri fornitori sono laboratori orafi artigiani ITALIANI, è con loro che ci rapportiamo per acquistare la materia prima e per realizzare quelle lavorazioni che non possiamo fare noi in prima persona.

Ma uno dei nostri sogni (never stop dreaming!) è quello di poter frequentare una scuola orafa e poter realizzare in toto tutto ciò che riguarda la forgiatura, la finitura, il dettaglio del gioiello. Piano piano, a piccoli passi. E’ sempre stato il nostro mood: così ci siamo evolute e così continueremo a farlo.

Tutto e dico tutto ciò che compone un vostro gioiello Summer Mode viene acquistato in Italia, scegliamo materie prime da aziende Italiane che a loro volta, quando non possono produrre localmente, ricercano prodotti di altissima qualità su scala globale. ⠀

Siamo cambiate nel tempo, abbiamo abbandonato materiali poco preziosi, esteri (nonostante la richiesta fosse fortissima) e ci siamo concentrate solo ed esclusivamente sull’argento 925 italiano, anallergico e nickel free e sulle bagnature galvaniche oro e oro rosa.

Perchè?

Semplice: per darvi sempre più un prodotto di qualità, che duri nel tempo, che vi possa rendere davvero contente di averlo acquistato anche dopo mesi.

Noi ci proviamo, cerchiamo sempre di fare meglio, la strada è ancora lunga e non abbiamo affatto paura di percorrerla.

Avanti tutta! –

Eliana e Annalisa.